Esodo 20:12 “Onorerai tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano lunghi sulla terra che l’Eterno, il tuo DIO ti dà. (noi strumenti attenti).


SIMILITUDINI

Come nella serie TV (quella in bianco e nero, mentre quella a colori racconta la truffa degli illeciti) "Raccontami" o "Conta-me como foi" ispirata alla Casa della Missione di Lecce con scene vere ed altre inventate, protagonisti i personaggi storici facenti parte dell'albero genealogico,

così si vuole raccontare le similitudini di Ciullo Eliana Anna con i suoi antenati reali:

- Luigi XV e la Rivelazione Divina,

- la Principessa Sissi (chiamata così poichè faceva dire sì sì o no no, per miracolo divino non per sua volontà),

- S. Verdiana: Si racconta che nel giorno della sua scomparsa, il 1° febbraio 1242, la morte venne annunciata dall'improvviso e simultaneo suono delle campane del paese che erano azionate da nessuno.

Suonano le campane azionate da nessuno, senza nessuna morte.

 

 

Nel film con Stan Laurel ed Oliver Hardy, "Noi siamo le colonne", i due interpretano Rudolf d'Austria (Coppola Giuseppe) e Ferdinando I (Coppola Pasquale) i quali decisero di andare a studiare in uno dei tanti college (come la Casa della Missione di Lecce, ex convento) di proprietà di Francesco Giuseppe d'Austria (don Ferdinando Coppola) il quale dal giugno del 1858 svolse l'attività di rettore ed ispettore scolastico del circondario di Gagliano del Capo (Le). Altra scuola di primaria importanza era la Colonia de Finibus Terrae - S. Maria di Leuca, funzionante fino ad oltre la prima metà del 1900 (vale a dire oltre l'anno 1970), gestita dalle suore che egli aveva portato per svolgere la mansione di insegnanti.

 

A proposito della Colonia de Finibus Terrae: 

(Colonia de Finibus Terrae = "Masseria Muro, non riportato in catasto" - poichè resa indipendente insieme ad altre colonie, per iniziativa reale e del popolo boero-africano, indipendenza regolata dal South Africans Act, 1909 - 

bene o cespite citato nella Nota di Trascrizione del 08/09/1932 riferita al Testamento di Coppola Pasquale -Ferdinando I- ):

www.youtube.com/watch?v=rGxQv6dwVWY 

NO alla Violenza. Non ci piacciono coloro che usurpano e invadono i diritti del prossimo. Ci piace la Pace e la Collaborazione, quando si può, per la difesa dei Diritti Umani.

 
 
Dr creator specialista in miracoli
https://www.youtube.com/watch?v=aY6wiPPXNCQ
""Il più bel Film commedia sentimentale di sempre! Fa ridere, fa piangere, fa riflettere, fa innamorare :) USA 1985.""
(Lucy = Filomena Maria Lucia. La sorella Lina -fisionomicamente riconosciuta nella persona "risorta?" di Amelia Sordi (da verificare parentela)- che nella Casa della Missione di Lecce svolgeva la mansione di cuoca abitava insieme all'insegnante e sorella Maria Lucia, morì intorno al 1958).
Stimato scienziato, premio Nobel per la biologia, coltiva in segreto un sogno folle: far rivivere l'adorata moglie (in realtà non era moglie ma una parente nobile che abitava nella Casa della Missione di Lecce), morta una trentina di anni prima. A questo scopo ha conservato qualche cellula della defunta, che intende impiantare in un ovulo fecondato.
Ciullo Eliana Anna racconta:
"In questo film molte verità (scene corrispondenti a verità, ma parecchie scene inventate)."
I personaggi: 
Rudolf d'Austria (lo scienziato), lo studente Boris (un parente nobile), la studentessa in Biologia (Eliana Anna Ciullo) = "Barbara si faceva chiamare, Lolita Davidovich a Roma," ed era, in realtà, un'amica di Eliana Anna Ciullo, "chissà se mi riconoscerà dopo 25 anni circa", il dottore con la barba "io l'ho conosciuto come proprietario di ristorante e molto appassionato di raduni motociclistici anche di moto d'epoca", il dottor Adam Pacth.
"Tutti personaggi, in realtà, da me conosciuti ma in luoghi separati ed in diverse occasioni."
Altri amici collegati dopo il periodo di riferimento in cui è stato girato il film suddetto, intorno al 1990.
In Piediluco, il regista Ron Shelton. 
Leelee Sobieski "..ma si faceva chiamare Tina. E' lei? nata a Cisterna di Latina, ballava sempre nel Piper discoteca di Roma, imitando Madonna la cantante" era un' amica di Ciullo Eliana Anna, "abbiamo abitato insieme per alcuni anni in un appartamento di un villino preso in affitto in Piazza Irnerio in Roma, intorno al 1990 circa e seguenti".
"Raccontava di essere orfana e di avere un figlio piccolo da mantenere in colleggio. Il suo aspetto era minuto e sottile da 15 enne."

 

 

 


Foto Antenati e discendenti

/album/foto-antenati/francesco-v-jpg/

/album/foto-antenati/ferdinando-i-coppola-pasquale-e-figli-alcuni-adottati-jpg2/

/album/foto-antenati/paul-i-of-greece-jpg1/

/album/foto-antenati/coppola-ferdinando-giorgio-ii-e-2%c2%b0-moglie-buccarello-concetta-gertrude-jpg/

/album/foto-antenati/coppola-chiarina-e-ciullo-giuseppe-francesco-jpg1/

/album/foto-antenati/ciullo-vitina-maria-giovanna-jpg1/

/album/foto-antenati/a250px-ferdinanditwosicilies-jpg1/

/album/foto-antenati/coppola-giuseppe-jpg1/

/album/foto-antenati/einstein-in-bici-jpg/

/album/foto-antenati/einstein-jpg2/

—————